Guida SDR Ripristino guidato computer
- Guida Ripristino guidato computer
- Come procedere se non si riesce a connettersi?
- Come è possibile procedere se non si desidera recuperare l'intero computer?
- È necessario modificare il layout del volume?
- Cos'è un file di informazioni per il recupero di emergenza?
- Come occorre procedere se il dispositivo che contiene i dati di backup non è presente nell'elenco?
- Sono necessari driver per i controller di archiviazione inattivi?
- Sono necessari driver per i controller di rete inattivi?
- Perché è necessario sbloccare i volumi crittografati con BitLocker?
- Configurazione disco avanzata in Ripristino guidato computer
- Visualizzazione della geometria di layout originale del disco
- Creazione di un volume semplice
- Formattazione di un volume
- Estensione di un volume
- Compressione di un volume
- Visualizzazione delle proprietà dei volumi
- Eliminazione di un volume
- Modifica di una lettera di unità assegnata
- Conversione di un disco di base in disco dinamico
- Conversione di un disco di record di avvio principale (MBR, Master Boot Record) in disco di tabella di partizione GUID (GPT, Guid Partition Table)
- Conversione di un disco di tabella di partizione GUID (GPT) in disco di record di avvio principale (MBR)
- Informazioni sui volumi suddivisi
- Creazione di un volume con mirroring
- Creazione di un volume con striping
È necessario modificare il layout del volume?
I volumi elencati del disco rigido indicati nella vista di layout semplificata vengono creati per fare in modo che i dati possano essere recuperati dai set di backup selezionati.
La dimensione originale dei volumi visualizzati si basa sulle configurazioni originali dell'hard disk che erano presenti quando è stato eseguito il backup del computer. È possibile accettare i valori predefiniti oppure personalizzare la dimensione di ogni volume immettendo una nuova dimensione. Le configurazioni di volumi aggiuntivi possono essere impostate facendo clic su Configurazione disco avanzata.
Informazioni sulla vista di layout semplificata
La vista di layout semplificata consente di ripristinare i volumi dell'unità disco rigido sul computer di cui si sta eseguendo il recupero alla dimensione che avevano prima dell'evento di emergenza. Utilizzando le informazioni sulla geometria del disco provenienti dal file delle informazioni di recupero di emergenza, Ripristino guidato computer ricrea la geometria originale del disco in una vista di layout del volume semplificata. Nella vista di layout semplificata, è possibile accettare la geometria del disco precedente all'evento di emergenza, oppure modificare la geometria alterando le dimensioni del volume. A seconda delle dimensioni dei dischi esistenti, è possibile modificare le dimensioni del volume in megabyte, gigabyte o terabyte.
Nella vista di layout semplificata è disponibile la scheda Anteprima, in cui è possibile visualizzare la geometria del disco attuale. Se si decide di modificare la geometria del disco e di cambiare le dimensioni del volume, è anche possibile fare clic sulla scheda Anteprima per visualizzare una rappresentazione grafica delle modifiche proposte.
Se i volumi non corrispondenti vengono visualizzati nella vista di layout del volume semplificata, è possibile usare l'opzione per creare automaticamente un layout volume sugli hard disk disponibili. È possibile anche creare manualmente un layout di volume utilizzando la funzionalità Configurazione disco avanzata.
Se si desidera apportare ulteriori modifiche alla configurazione del disco del computer, si consiglia di eseguire Configurazione disco avanzata.
Vedere Configurazione disco avanzata in Ripristino guidato computer.