Guida di Backup Exec Agent Utility

Last Published:
Product(s): Backup Exec (20.6)

Configurazione dell'accesso al database per le operazioni Oracle

È possibile configurare l'accesso al database per consentire al server Backup Exec di autenticare le operazioni Oracle.

Per configurare l'accesso al database per le operazioni Oracle

  1. Nella barra delle applicazioni del computer in cui è installato Agent for Windows, fare clic su Start > Tutti i programmi > Veritas Backup Exec > Backup Exec Agent Utility.
  2. Fare clic sulla scheda Accesso database.
  3. (Facoltativo) Al primo avvio di Backup Exec Agent Utility, fare clic su Modifica impostazioni per attivare le opzioni.
  4. Selezionare le opzioni appropriate per configurare l'accesso al database:

    Attiva server Backup Exec per autenticare operazioni Oracle

    Selezionare questa opzione per attivare le operazioni Oracle tra il server di Backup Exec e questo computer.

    Nome utente

    Specificare un nome utente che dispone di diritti amministrativi per il computer in uso. Questo account di accesso viene utilizzato dal server Backup Exec durante la connessione al computer.

    Se il nome utente include un indirizzo IP o un nome computer completo, è possibile che Backup Exec Agent Utility non sia in grado di verificare l'account utente. Se le credenziali immesse non sono corrette, quando si esegue un processo di backup o di ripristino è possibile che venga visualizzato il messaggio di errore "Impossibile collegarsi a una risorsa".

    È necessario aggiungere il nome computer e l'account di accesso all'elenco delle credenziali di autenticazione per i server Oracle del server Backup Exec. Se l'autenticazione non riesce durante il backup delle risorse Oracle, il processo di backup non viene eseguito correttamente. Se l'autenticazione non riesce quando si cercano i set di backup per un processo di ripristino, i set di backup non sono più disponibili ed è necessario eseguire un processo di ripristino avviato da DBA per ripristinare i dati.

    Password

    Specificare la password dell'account di accesso.

    Nota:

    Per ragioni di sicurezza, le credenziali di accesso non vengono memorizzate nel computer remoto.

    Conferma password

    Digitare di nuovo la password per confermarla.

    Usa una porta personalizzata per la connessione al server Backup Exec durante operazioni Oracle

    Selezionare questa opzione per cambiare la porta usata per le comunicazioni tra questo computer e il server Backup Exec durante le operazioni Oracle. Per impostazione predefinita viene utilizzata la porta 5633.

    Se si cambia il numero di porta nel computer, è necessario cambiarlo anche nel server Backup Exec e riavviare il servizio Backup Exec Job Engine nel server Backup Exec.

    Numero porta

    Digitare il numero di porta che si desidera utilizzare per le comunicazioni tra questo computer e il server Backup Exec.

  5. Fare clic su OK.
  6. Nel server Backup Exec, aggiungere il nome del server Oracle e il nome utente immessi nella scheda Accesso al database all'elenco delle credenziali di autenticazione del server Backup Exec.